Se guardo una radice (filastrocca per bambini)




se guardo una radice sporca e di terra piena
non son certo contento, anzi mi fa pena
se penso che il letame serve per concimare
non sto per niente bene mi vien da vomitare
mi struggo di dolore pensando a mio papà
che per un brutto male adesso non è qua
la mia città bellissima lasciare ormai ho dovuto
neanche col conforto di un piccolo saluto
se alzo un po' lo sguardo da tutto il mio dolore
so che c’è del bene dietro ogni tumore
in cima a quel letame gradevole e odorosa
campeggia con vigore, la più bella rosa
e se la mia città davvero è così bella, che dire del tuo viso
con gli occhi tuoi di stella? mio padre è vero sì
adesso non ho più ma se ci fosse lui
non ci saresti tu, non ti avrei avuto mai
dormiente quì al mio fianco e mi sarei sentito
inutile vuoto e stanco per questo figlio mio
se un giorno mi dirai 

che il mondo non è lieto
che vedi solamente 

rami con spine e cardi
io ti dirò così 

"cucciolo mio inquieto
non sai quanto ti sbagli
ci sono anche le rose 

dipende dove guardi".....

http://beneficiodinventario.blogspot.it/p/tutele-di-legge-creative-commons.html 

Powered by Blogger.