Fatture e maledizioni




- buongiorno, volevo capire perchè in fattura mi trovo addebitato un importo superiore per un servizio che non ho richiesto.
- che servizio era?
- mi permette di chiamare i cellulari con il telefono di casa, gratis, ma io non lo voglio
- perchè non lo vuole?
- perchè per chiamare i cellulari non uso il telefono di casa
- e cosa usa?
- io sono molto avanti sa? Mi sono fatto installare da una ditta giapponese un'antenna nel naso, la tastiera invece ce l'ho nel palmo della mano, l'auricolare ce l'ho nell'orecchio, ma siccome lo hanno impiantato male, è scivolato, per cui devo fare una scoreggia per attivarlo. Nel complesso funziona. No, è vero, mi sono inventato tutto, uso un misero cellulare, povero me...
- ma questo servizio le fa chiamare gratis anche i cellulari. Le conviene
- sa lo avevo intuito che facesse questo, ci ho dovuto mettere tutta la mia capacità di agente segreto, visto che c'era un codice cifrato difficilissimo, che ho dovuto decifrare, c'era stranamente scritto "con questa opzione chiami i cellulari gratis dal telefono di casa". Che poi non è gratis, perchè io vi pago per usufruire, anzi, per non usufruire di questo servizio.
- ma allora perchè lo ha chiesto?
- e qui veniamo al bello. Non l'ho chiesto. Me lo sono ritrovato in fattura, lei dice che soffro di dissociazione, personalità multipla? Un "io" si fa mettere in fattura anche l'opzione "chiama tua nonna nella tomba a prezzi stracciati" e un altro "io" invece combatte fiero le ingiustizie contro i diritti dei consumatori? No perchè se è così sono una sorta di supereroe, e a questo punto mi sa che devo cucirmi una tuta, in kevlar...che dice?
- va bene, attenda in linea che le tolgo il servizio, ecco, tolto
- siamo sicuri?
- sicuri, se lo troverà solo nella prossima fattura, poi basta
- e perchè?
- perchè lo ha chiesto troppo tardi, il periodo di fatturazione è già partito
- e lei lo richiami indietro, gli dica che è una questione di vita o di morte
- non posso
- mi arrendo
- grazie per averci chiamato
- prego per avermi risposto, sappia che io sono calmissimo, sono i nervi che vanno per cazzi loro
- buongiorno
- a lei
- bene
- bene
- tra poco rischiamo di dirci "attacchi tu o attacco io?...dai insieme al mio tre"
- arrivederci.

Powered by Blogger.